Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni clicca qui.

Notizie

Non aspettare Settembre, rinnova il tuo Certificato Medico!

Ricordiamo a tutti i genitori e a tutti i nostri atleti e atlete che per poter effettuare le iscrizioni ai dell'iscrizione ai Corsi di Basket 2017/2018 è necessario che il certificato medico sportivo agonistico o non agonistico non sia scaduto.
Pertanto invitiamo tutti nel richiedere per tempo il rinnovo tramite le strutture pubbliche o tramite l’Istituto "Beato Gregorio X" (Via Garbasso zona Tribunale - Tel. 0575904721) convenzionato con la nostra Società.
Ricordiamo che non sarà ammesso a nessun atleta d’iniziare l’attività senza il certificato in corso di validità.
In allegato il modulo per la richiesta della Visita Medica da consegnare alle strutture preposte.
Ci raccomandiamo che non è importante... è OBBLIGATORIO avere il certificato in regola …CON LA SALUTE NON SI SCHERZA!

Allegati:
Scarica questo file (visita-medica.pdf)Modulo Visita Medica[Modulo Visita Medica]96 kB

La Scuola Basket Arezzo effettua l'iscrizione ai Campionati Under 18, Under 16 ed Under 15 Eccellenza

La Scuola Basket Arezzo è lieta di comunicare di aver completato l'iscrizione, la cui scadenza era posta dal comitato regionale al 16 luglio prossimo, ai campionati giovanili u18, u16 ed u15 di eccellenza.
La squadra Under 18, composta dai nostri ragazzi del 2000/2001, sarà guidata dal neo arrivato coach Benedetto Salomone, titolare anche della panchina della nostra serie C Silver, mentre le squadre Under 16, nati 2002, ed Under 15, nati 2003, proseguiranno il lavoro già avviato lo scorso anno con il responsabile del settore giovanile amaranto coach Umberto Vezzosi che seguirà direttamente le due formazioni.
L'attività di tutti e tre i gruppi prenderà il via, con il periodo di preparazione atletica e tecnica, dal prossimo 28 agosto.

Mirko Pasquinuzzi è l’ultimo arrivato nello Staff della Scuola Basket Arezzo

Si completa con Mirko Pasquinuzzi lo staff tecnico che seguirà il Settore Giovanile della Scuola Basket Arezzo, il coach ex Asciano sarà il Capo Allenatore del Gruppo Under 14 Elite e l'Assistente di coach Benedetto Salomone per la Serie C Silver.
A Mirko che fino ad oggi aveva sempre lavorato nel Basket Asciano, un caloroso benvenuto nella famiglia SBA e l'augurio di buon lavoro in questa nuova esperienza.

Curriculum
Stagione 2016/17
Assistente Allenatore serie C Silver
Capo allenatore under 13 (Vincitore Coppa Primavera)
Capo Allenatore under 14 regionale
Allenatore al torneo delle province

Stagione 2015/16
Capo Allenatore Under 13

Stagione 2014/15
Assistente Allenatore Under 20

Stagione 2013/14
Assistente Under 20

Stagione 2012/13
Assistente Under 17

Stagioni 2010/2012
Collaboratore Minibasket

Termine attività Settore Giovanile

Con questa ultima settimana di allenamenti si conclude l'attività del settore giovanile SBA per la stagione 2016/2017.
Finisce così un'altra intensa annata ricca di soddisfazioni e di crescita per tutti i nostri ragazzi, adesso è il momento di prendersi il meritato riposo per presentarsi poi il 28 Agosto belli carichi in vista della nuova stagione.
La società e tutto lo Staff SBA Vi augura ....

Buone Vacanze

Punti Cuore Conad

Vi ricordiamo che scadrà il 30 Giugno prossimo il termine per consegnare i tuoi buoni da 5 Euro presso la nostra Segreteria.
Riceverai il controvalore in contanti fino ad un massimo dell'importo della tua quota pagata per i Corsi di Basket.
Controlla il tuo ultimo scontrino e converti i Punti Cuore in Buoni presso i Punti Vendita Conad di Via Chiarini, Via Guido Monaco (Ex Santaprisca) e Via Setteponti.

Porta Santo Spirito e Fanti del Comune vincono la 7a Edizione del Torneo dei Quartieri

Porta Santo Spirito si aggiudica anche la 7a Edizione del Torneo dei Quartieri, dopo la vittoria in Piazza Grande che ha consegnato la Lancia d'Oro numero 35 al Quartiere della Colombina, anche al Palasport Estra "Mario D'Agata" i gialloblù si sono imposti al termine di una finale emozionante contro Porta del Foro. 74 a 73 il risultato con un finale punto a punto che ha divertito il pubblico presente. Queste le formazioni scese in campo, Porta Santo Spirito: Gilardoni, Baracchi, Pasquetti, Malile, Boldi, Camara, Sturli, Andreani Giacomo, Andreani Leonardo. All. Bini. Per Porta del Foro: Calzini Stefano, Fascetto, Provenzal Filippo, Calzini Francesco, Giommetti, Liberto, Cacioli Giacomo, Mecucci, Landi Saverio, Cacioli Luca, Paperini, Droandi, Turchetti. All. Liberto. Nel Torneo Junior successo per i Fanti del Comune (Barbu Stefan, Castigli Lapo, Crescioli Edoardo, Franceschi Luca, Giovacchini Andrea, Nocciolini Andrea, Radaelli, Tavanti Luca, Tersillo Francesco, Salvi Cesare) che in un altro finale al cardiopalma, hanno la meglio sui Musici per 27 a 26. Terzi classificati gli Sbandieratori che nella finale di consolazione hanno prevalso sui Cavalieri di Casata per 29 a 22. Nell'intervallo tra le due finali Junior tutti i partecipanti sono stati coinvolti in una gara di tiro che ha visto prevalere in finale Marco Calzini su Sofia D'Arata dopo una lunga selezione. Un successo di partecipazione per questo Torneo dei Quartieri che si è confermato anche nella Grigliata di chiusura della manifestazione dove un centinaio di simpatizzanti SBA si sono ritrovati per salutare insieme la fine della stagione. Mentre nei prossimi giorni i ragazzi del settore giovanile continueranno a sudare in palestra, la società ufficializzerà a breve lo staff tecnico completo, primo atto ufficiale della stagione 2017/2018.

3a Giornata Torneo dei Quartieri

Si sono chiusi i gironi di qualificazione della 7a Edizione del Torneo dei Quartieri in svolgimento al Palasport Estra "Mario D'Agata". Nel Torneo Junior vincono nell'ultima giornata i Cavalieri di Casata per 32 a 31 sugli Sbandieratori e i Fanti del Comune contro i Musici per 39 a 36, nelle finali in programma stasera si replicheranno le stesse partite. Si decide invece con la classifica avulsa l'avversaria di Porta del Foro nella finalissima per il titolo Senior, i giallocremisi battono anche Porta Crucifera chiudendo imbattuti il girone, mentre a Porta Sant'Andrea non basta il successo di misura 44-43 su Porta Santo Spirito per accedere all'atto conclusivo del torneo.
Classifica Junior:
Musici e Fanti del Comune 4 Punti, Sbandieratori e Cavalieri di Casata 2.
Classifica Senior
Porta del Foro 6, Porta Santo Spirito (Quoziente Canestri 1.049), Porta Crucifera (0.99) e Porta Sant'Andrea 2 (0.96). 
Il programma di oggi:
ore 17: Sbandieratori-Cavalieri di Casata
ore 18.30 Musici-Fanti del Comune
ore 20: Porta del Foro-Porta Santo Spirito
A seguire Grigliata SBA di Fine Stagione

2a Giornata Torneo dei Quartieri

E' entrata nel vivo la settima edizione del Torneo dei Quartieri che si sta svolgendo al Palasport Estra Mario D'Agata, sia tra i Senior che tra gli Junior giochi ancora aperti con la qualificazione alle finalissime di domani legata ai risultati dell'ultima giornata di qualificazioni. Per i più piccoli si mantiene a punteggio pieno la formazione dei Musici che batte per 38 a 35 i Cavalieri di Casata, mentre gli Sbandieratori ottengono di misura il primo successo piegando 27-23 i Fanti del Comune. Nel Torneo Senior tante emozioni nella seconda sfida tra Porta Sant'Andrea e Porta Crucifera, dopo che Porta del Foro aveva battuto 53-51 Porta Santo Spirito, sono stati necessari ben due tempi supplementari per decretare il vincitore, con i rossoverdi che agganciano all'ultimo secondo dei regolamentari i biancoverdi e mettono la freccia nel secondo overtime vincendo per 85 a 80.
Classifica Junior:
Musici 4 Punti, Fanti del Comune e Sbandieratori 2, Cavalieri di Casata 0.
Classifica Senior
Porta del Foro 4, Porta Santo Spirito e Porta Crucifera 2, Porta Sant'Andrea 0.
Il programma di oggi:
ore 17: Sbandieratori-Cavalieri di Casata
ore 18.30 Musici-Fanti del Comune
ore 20: Porta Santo Spirito-Porta Sant'Andrea
ore 21.30: Porta Crucifera-Porta del Foro.

1a Giornata Torneo dei Quartieri

Si è giocata la prima giornata della 7a Edizione del Torneo dei Quartieri, ad aprire la manifestazione 2017 il Torneo riservato agli Junior che ha visto scendere sul parquet 40 minitaleti SBA, per quanto riguarda i risultati i Musici hanno battuto 45 a 39 gli Sbandieratori ed i Fanti del Comune che si sono imposti 32-28 sui Cavalieri di Casata. Nei Senior vittorie per Porta Santo Spirito 63-57 su Porta Crucifera e per Porta del Foro 54-50 su Porta Sant'Andrea.
Il programma di oggi;
ore 17: Sbandieratori-Fanti del Comune
ore 18.30 Musici-Cavalieri di Casata
ore 20: Porta Santo Spirito-Porta del Foro
ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Sant'Andrea
Si ricorda inoltre che questa sera si chiuderanno le iscrizioni alla Grigliata SBA 2017, per informazioni e prenotazioni rivolgersi al BiaBar del Palasport oppure contattare il numero 339687290.

Grigliata di Fine Stagione al Palasport Estra

La Scuola Basket Arezzo invita tutti i propri tesserati e le famiglie alla Grigliata di Fine Stagione che si svolgerà, come oramai consuetudine, in occasione della finale del Torneo dei Quartieri in programma Giovedi 22 Giugno prossimo.
Vi alleghiamo il Menu per Adulti e Ragazzi.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al BiaBar del Palasport oppure contattare il numero 3396872902 entro e non oltre Martedi 20 Giugno.

Allegati:
Scarica questo file (grigliata-22-giugno-menu.jpg)Menu Grigliata[Menu Grigliata]60 kB

7° Torneo dei Quartieri: programma e composizione delle squadre

Di seguito il programma definitivo del Torneo dei Quartieri per la categoria senior e la composizione delle squadre ed il calendario per gli Junior.
SENIOR
Lunedi 19 ore 20: Porta Santo Spirito-Porta Crucifera – ore 21.30 Porta del Foro-Porta Sant'Andrea
Martedi 20 ore 20: Porta Santo Spirito-Porta del Foro – ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Sant'Andrea
Mercoledi 21 ore 20: Porta Santo Spirito-Porta Sant'Andrea – ore 21.30 Porta Crucifera-Porta del Foro
Giovedi 22 ore 20: Finale 1°-2° Posto

JUNIOR
Tutti i partecipanti dovranno partecipare indossando la divisa SBA double rosso/blu

SBANDIERATORI MUSICI FANTI DEL COMUNE CAVALIERI DI CASATA
Antonelli Francesco
Bossa Tucci Francesco
Calzini Marco
Capacci Tommaso
Corti Niccolò
Lanucci Mattia
Lucisano Federico
Maddaluno Claudio
Pasquini Francesco
Bianchini Gabriele
Carnesciali Tommaso
Cassi Cesare
D'Aprile Andrea
Giunta Leonardo
Gori Prince
Marcantoni Samuele
Nica Marius
Petruccioli Viola
Barbu Stefan
Castigli Lapo
Crescioli Edoardo
Franceschi Luca
Giovacchini Andrea
Nocciolini Andrea
Tavanti Luca
Tersillo Francesco
Salvi Cesare
D'Arata Sofia
Elefante Carlotta
Gallorini Davide
Hamdoune Amina
Lambruschini Andrea
Marraccini Niccolò 
Panariello Federica
Pratesi Riccardo
Vagnuzzi Mirko

Lunedi 19 ore 17: Sbandieratori-Musici – ore 18.30 Fanti del Comune-Cavalieri di Casata
Martedi 20 ore 17: Sbandieratori-Fanti del Comune – ore 18.30 Musici-Cavalieri di Casata
Mercoledi 21 ore 17: Sbandieratori-Cavalieri di Casata – ore 18.30 Musici-Fanti del Comune
Giovedi 22 ore 18.30: Finale 1°-2° Posto

Giovedi 22 partecipate tutti alla GRIGLIATA SBA!
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al BiaBar del Palasport oppure contattare il numero 3396872902 entro e non oltre Martedi 20 Giugno. 

FIP Toscana

Basket Notizie

A.S.D. Basket Aretina

c/o Palasport ESTRA Mario D'Agata
Via Golgi 36/C - 52100 AREZZO
Telefono 0575 299719
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.sba-arezzo.it
P.IVA 01858370511
Tutti i contenuti sono riproducibili citando la fonte www.sba-arezzo.it