Stampa

Da Lunedi 10 gennaio ripartiranno i corsi di Basket al Palasport Estra, per questo motivo vi riepiloghiamo alcune informazioni utili da sapere:

Nuove norme Covid in vigore all’interno degli impianti sportivi

  1. Obbligo di Mascherina FFP2 per tutti (Gli atleti possono toglierla esclusivamente per l’allenamento in campo)
  2. Obbligo di Green Pass Rafforzato per i maggiori di Anni 12 e per tutti coloro che vorranno rimanere ad assistere alle lezioni (consentito l’accesso senza Green Pass per la Segreteria e per l’accompagnamento dei minori di anni 12 per lo stretto tempo necessario al cambio degli indumenti)

Norme per il rientro all’attività dopo una positività al Covid 
Protocollo Ministero della Salute

  1. Certificati Agonistici – Nati dal 2011 compreso (Contattare la struttura dove si è svolta l’ultima visita valida per l’ottenimento della certificazione)
  2. Certificati Non Agonistici – Nati fino al 2012 compreso (Contattare il proprio pediatra che valuterà se il soggetto sia in buone condizioni di salute per la pratica sportiva non agonistica)

Vi chiediamo la massima collaborazione in questo momento particolare, ricordandovi che, chi avesse dei sintomi come raffreddore, un po’ di febbre, stanchezza o mal di testa o abbia avuto contatti con qualche positivo al Covid, non deve partecipare agli allenamenti ma rimanere a casa e contattare il proprio medico.

A livello precauzionale invitiamo a non prendere parte alle lezioni a chi avesse familiari stretti in attesa di esito di tampone.

Invitiamo i ragazzi ad una igienizzazione frequente delle mani e ad un utilizzo degli spogliatoi solo a fine allenamento e per lo stretto tempo necessario. Tutti gli indumenti personali dovranno essere tenuti sulle tribune all’interno degli zaini o delle borse, scarpe comprese.

Per qualsiasi informazione la Segreteria della Scuola Basket Arezzo rimane a disposizione.