Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE 40/75

(12/13; 23/30; 34/53)

GALVAR SBA: Lanucci 4, Pratesi 17, Vagnuzzi, Salvi, Barbu, Tersillo 2, Casini, Caldora 4, Marcantoni 11, Nocenti 2, Sandrelli, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Buon approccio alla partita della GALVAR U14 Elite che, opposta alla forte Olimpia Legnaia, riesce fin da subito a tenere bene il campo ed evitare una partenza negativa come invece nelle ultime uscite era capitato spesso.

Il match è così combattuto e al 10° gli ospiti sono avanti di misura, 13 a 12. Nel secondo periodo i fiorentini cercano di allungare ma i ragazzi di coach Vezzosi non mollano e, seppur gli SBA facciano un po’ fatica a trovare la via del canestro, si va al riposo lungo con Legnaia in vantaggio, 30 a 23, ma con la partita aperta. La ripresa del gioco trova gli amaranto ancora ben determinati a rimanere attaccati al match e assolutamente non disposti a regalare nulla ai propri avversari. Gli ospiti sono però bravi a continuare nella propria azione e riuscire a fiaccare progressivamente la resistenza dei GALVAR. Al suono della terza sirena il punteggio premia Firenze che comanda con un margine rassicurante, 53 a 34, e che sembra aver segnato le sorti del match. Nell’ultimo periodo coach Vezzosi coglie l’occasione per far maturare esperienza a tutti i giocatori e Legnaia ne approfitta per andare ulteriormente avanti. I fiorentini chiudono così vincendo meritatamente l’incontro per 75 a 40.

Il nostro allenatore ha così commentato la prova dei suoi ragazzi: “Olimpia Legnaia e’ una delle squadre più forti del campionato e noi abbiamo fatto una buona partita. Non inganni il punteggio per tre quarti abbiamo giocato alla pari. Poi, visto che non avremmo vinto, ho preferito far fare a tutti un po’ di esperienza. Piano piano qualcosa si muove. Siamo partiti molto più indietro degli altri e ci stiamo avvicinando.”

Prossimo impegno domenica 2 dicembre, in trasferta, contro Fides Montevarchi.