Stampa

PRATO BASKET GIOVANE-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 85/53

(20/13; 44/21; 68/29)

GALVAR SBA: Lanucci 7, Pratesi 24, Salvi, Barbu 2, Tersillo 3, Casini, Caldora 6, Nocenti 9, Sandrelli 2, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Nonostante l’ampio scarto subito la GALVAR U14 elite gioca una buona gara contro un ottimo avversario e ritrova un po’ di fiducia dopo la pesante sconfitta con Sancat.

La partenza dell’incontro dei ragazzi di coach Vezzosi è buona e i nostri vanno così avanti nel punteggio. Pian piano però Prato mette in campo tutta la propria tecnica che, unità alla sua fisicità, le consente di prendere il comando del gioco e chiudere il primo periodo avanti 20 a 13 ma con gli SBA ben presenti in campo. Nel secondo quarto i lanieri continuano a far pesare il loro maggior livello di squadra ma gli amaranto lottano con caparbietà e non mollano davanti alle difficoltà. Si va negli spogliatoi con Prato in vantaggio 44 a 21.

È la ripresa del gioco il momento in cui i GALVAR fanno maggiormente fatica ed i padroni di casa, non facendo sconti, giocano al massimo e chiudono al 30° avanti 68 a 29. Nell’ultimo parziale gli SBA tornano, con estremo orgoglio, a fare con tranquillità le proprie cose e riescono, aggiudicandosi il periodo per 22 a 17, a prendersi una bella soddisfazione al cospetto di una formazione davvero forte. Al suono della sirena finale Prato vince per 85 a 53.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”I ragazzi sono stati bravissimi. Dopo quello che era successo con la Sancat, ero sicuro che avrebbero reagito e lo hanno fatto alla grande. Non possiamo colmare un gap fisico che c’è ma possiamo lottare ed è quello che abbiamo fatto. Voglio anche dire, anche se non mi piace parlare dei singoli, che Pratesi ha giocato una grande partita, anche molto intelligente e che Nocenti deve limitare i falli ma sta acquisendo una buona leadership. Pero’ tutti sono stati veramente bravi”.

Prossimo impegno in trasferta a Firenze contro Pino Dragons.