Stampa

POLISPORTIVA A. GALLI-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 74/66

(24/19; 36/33; 58/48)

CHIMET SBA: Di Sangro ne, Ghini 30, Calzini 5, Cabacungan 2, Jankovic 4, Furini, Marroni 10, Cresti 3, Golubovic 12. All. Delia

Arriva una sconfitta nel derby a San Giovanni Valdarno, contro la Polisportiva A. Galli, per la CHIMET u16 ecc che non riesce così a riassaporare il gusto della vittoria.

Primo periodo in cui la fase offensiva degli SBA risulta essere estremamente efficace, ma purtroppo la difesa amaranto vanifica tutto subendo 24 punti e mostrando un approccio troppo soft. Nel secondo quarto fortunatamente le cose cambiano per i ragazzi di coach Delia che controllano meglio gli avversari e, riuscendo ad aggiudicarsi il parziale per 14 a 12, vanno al riposo lungo a contatto nel punteggio. Al 20° siamo 36 a 33 per i padroni di casa.

La ripresa del gioco trova i locali più pronti e, ritornando a martellare ripetutamente il canestro dei CHIMET, capaci di piazzare un break importante che gli consente, al suono della terza sirena, di chiudere sul +10 e avere l’inerzia del match in mano. Nell’ultimo periodo gli SBA riprendono a macinare gioco ma la Polisportiva Galli riesce ad amministrare il vantaggio acquisito e, nonostante il quarto sia vinto dagli amaranto per 18 a 16, andare a cogliere la vittoria per 74 a 66.

Peccato per i nostri ragazzi che sono sembrati comunque avere le potenzialità per potersi aggiudicare l’incontro ma evidentemente non sono riusciti a trovare la chiave di volta giusta per portare a casa la gara. Nulla comunque nella corsa all’accesso ai posti che contano per andare alla fase interregionale è compromesso anche se da ora in poi, se si vogliono continuare a coltivare ambizioni importanti, non si potranno più commettere passi falsi.

Prossimo impegno domenica 16 Dicembre, ancora in trasferta, contro la Pallacanestro Livorno.