GIOVANILI

Importante pomeriggio, quello di ieri, per i ragazzi del settore giovanile della nostra società che hanno potuto partecipare ad una serie di allenamenti tenuti da coach Paolo Moretti al PalasportEstra.
I primi a scendere in campo sono stati gli Under 18, oggetto dell’allenamento sono state le letture sul pick and roll, poi gli Under 16, con spaziature/movimento della palla, a seguire gli Under 15 ed Under 14, 1vs1 con palla, spazio al minibasket, giochi di squadra dal minibasket al basket, e a chiudere un super gruppo composto da Under 13 ed Esordienti per una sessione su fondamentali individuali e situazioni di gioco.
Paolo Moretti prima affermato giocatore di Serie A, dove ha vestito tra le altre le maglie della della Virtus e della Fortitudo Bologna, e della Nazionale, con cui ha vinto un argento agli Europei, è attualmente coach della massima serie italiana, le ultime esperienze lo hanno visto a Pistoia e Varese. Moretti ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro nella nostra società nella vecchia palestra di San Lorentino, contribuendo all’unica vittoria di una nostra formazione al Trofeo Guidelli.
La visita di Paolo Moretti è stata l’occasione per promuovere la partnership della nostra società con il “Moretti Basketball Dream Camp” del figlio Davide, campione di oggi ed anche lui passato solo per qualche mese nel settore minibasket della nostra società, che è riuscito a trasformare in realtà il sogno di ogni bambino, giocare negli Stati Uniti vera culla del basket. Il camp sarà l’unica occasione italiana per conoscere e giocare insieme a Davide che racconterà la sua esperienza oltre oceano con i Texas Tech Red Raiders. Per tutte le informazioni relative alla partecipazione al Camp possono essere richieste presso la Segreteria SBA, intanto vi segnaliamo le date di svolgimento: dal 17 al 23 Giugno a Rimini, mentre dal 29 Luglio al 4 Agosto e dal 5 all’11 Agosto ad Ovada (AL).