GIOVANILI

Chimet SBA Arezzo-Basket Cecina 74-46
Parziali: 25/4; 42/15; 57/30
Chimet: Giovane 6, Bonanni 12, Cabacungan 3, Ratkovic 18, Rossi 4, Marroni, Iannone 8, Cascone 19, Buonanno 4. All. Vezzosi, ass. Tavanti
Arriva un'altra vittoria per la CHIMET u16 ecc che, dopo il successo di Castelfiorentino, fornisce una prestazione convincente e batte, tra le mura amiche del palasport ESTRA, il Basket Cecina. A differenza degli ultimi incontri questa volta l'approccio alla partita da parte dei ragazzi di coach Vezzosi è molto deciso ed i risultati si vedono subito. Nei primi 10 minuti di gioco la difesa amaranto non lascia spazio agli ospiti, che mettono a referto solo 4 punti, e ha la capacità di trasmettere energia anche alla fase offensiva che riesce a chiudere il parziale a quota 25. Il match pare così già segnato ma i Chimet non si accontentano e continuano anche nel secondo quarto, pur rallentando un po' in attacco, nella loro azione andando al riposo sul rassicurante punteggio di 42 a 15 in proprio favore. La ripresa delle ostilità trova una SBA paga di quanto fatto e che gestisce l'incontro, sia nel terzo che nel quarto periodo, senza particolari patemi d'animo portando a casa una vittoria, per 74 a 46, molti utile a rimanere agganciata ai quartieri alti della classifica.
Coach Vezzosi al termine ha così commentato:"Era fondamentale vincere questa partita per rimanere in corsa per i primi posti. Venivamo da un momento non brillante avevamo diversi assenti e alcuni ragazzi che non stavano bene. Ringrazio Marroni e Cabacungan che sono venuti a darci una mano. Abbiamo giocato una partita di grande concentrazione e credo che il periodo peggiore sia passato. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi ripartiremo per io gran finale. Buona Pasqua a tutti".
Prossimo impegno domenica 15 Aprile, alle ore 11 al palasport ESTRA, contro Pistoia.