GIOVANILI

Tecnoil SBA Arezzo-Don Bosco Figline 83-48
(21/8;48/22;70/40)
Tecnoil: Pietrucci 10, Cerofolini 14, Moretti 11, Testerini 6, Baielli 11, Quirit 10, Bianchini 19, Dini 2, Semeraro. All. Bini
Dopo il successo della settimana scorsa a Sansepolcro, la TECNOIL u18 reg passa anche a Figline, contro il Don Bosco, e apre così una mini serie vincente. Sin dall' avvio i ragazzi di coach Bini appaiono concentrati ed aggressivi ed i risultati del buon approccio alla gara non tardano ad arrivare. Il primo quarto si chiude 21 a 8 per noi, con l' attacco che gira a meraviglia e la difesa che concede davvero poco ai nostri avversari. I secondi 10 minuti di gioco vedono gli amaranto ancora molto determinati e capaci di migliorare ulteriormente la propria performance su entrambi i lati del campo. Il parziale del secondo periodo parla chiaro, 27 a 14 SBA, e ci consente di andare al riposo lungo con il rassicurante punteggio di 48 a 22 in nostro favore. Alla ripresa del match offensivamenre continuiamo a produrre un ottimo gioco che, accompagnato dalle ottime percentuali al tiro avute sin dalla prima palla a due, ci garantisce altri 22 punti nel quarto. In difesa allarghiamo però un po le maglie ed i fiorentini ne approfittano per mettere a referto 18 punti, quasi tanti quanti nell'intero primo tempo. Il margine di vantaggio al suono della terza sirena resta comunque rassicurante e ci permette di giocare l'ultimo periodo con il massimo della tranquillità. Il quarto finale è quello meno spettacolare ma nonostante ciò ci vede comunque uscire ugualmente vincitori, 13 a 8, e ci permette di fissare il punteggio finale sul 83 a 48 TECNOIL SBA. Arriva così un'altra vittoria che ci fa incrementare ulteriormente il nostro bottino in classifica e ripaga tutta la squadra dell'impegno profuso nel lavoro settimale svolto in palestra.
Coach Bini al termine ha dichiarato:"abbiamo fatto una buona partita mettendo in campo per tutti e 40 i minuti il giusto atteggiamento. Sono contento per le ottime percentuali al tiro che abbiamo avuto oggi e che ci hanno permesso di realizzare il record di punti segnati in una partita da quando seguo questo gruppo. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra in maniera intensa, per proseguire il nostro percorso di crescita che in questa stagione ci sta dando buone soddisfazioni". Prossimo impegno domenica 11 Febbraio in trasferta a Poggibonsi.