GIOVANILI

Pino Dragons Firenze-DuniaPack SBA Arezzo 81-74
Parziali: 16/11; 38/41; 61/61
DuniaPack: Calzini, Ghini 13, Cerofolini 17, Cabacungan 19, Di Tommaso, Furini 10, Marroni 15, Salvi, Lisi, Di Sangro. All. Vezzosi
Gioca un'altra buona partita la DUNIA PACK u15 ecc che però vede svanire nel finale, così come purtroppo era già accaduto nell'ultima trasferta di Prato, la possibilità di coronare la positiva prestazione con la vittoria. Partono bene i locali che approfittano delle nostre difficoltà ad andare a segno e dopo 10 minuti sono avanti per 16 a 11. Il nostro attacco però in avvio di secondo quarto si sblocca e inizia a realizzare a ripetizione, senza che PINO riesca minimamente ad arginarlo, tanto che produce nel periodo ben 30 punti e ribalta il risultato, che ci vede così andare al riposo lungo avanti per 41 a 38. Alla ripresa del match regna il massimo equilibrio in campo e nessuna delle due formazioni, nonostante i decisi reciproci tentativi, riesce ad avere la meglio sull'altra e a portare dalla propria parte l'inerzia della partita. Al 30° il tabellone registra così il punteggio di perfetta parità a quota 61. Le due squadre vanno avanti nell'intento di avere la meglio l'una sull'altra e alla fine i padroni di casa, in chiusura di quarto periodo, grazie ad una tripla di tabellone rompono l'equilibrio e piazzano l'allungo decisivo che vale la partita. Al suono della sirena finale PINO DRAGONS batte DUNIA PACK SBA per 81 a 74.
Coach Vezzosi al termine ha dichiarato:"Abbiamo giocato una bella gara, sfortunatamente per noi anche gli avversari hanno giocato molto bene. Partita sempre in grande equilibrio spezzato nell'ultimo minuto da una tripla di tabellone per Firenze. Comunque sono soddisfatto, ci stiamo preparando per la seconda fase dove queste partite le vinceremo".
Prossimo impegno sabato 3 Febbraio, al palasport ESTRA, contro Pallacanestro Livorno.