GIOVANILI

Come ormai consuetudine anche questa e' stata una settimana bella piena di incontri per i nostri bimbi. Ad iniziare questa volta sono stati gli esordienti 2006 blu, che in virtù di una partita da recuperare hanno avuto in settimana un doppio impegno, scesi in campo giovedì a Siena contro la Virtus e che supportati da alcuni 2007 hanno violato il campo senese, dopo un match tiratissimo e giocato sempre punto a punto, per 26 a 23. Sempre il gruppo esordienti blu, guidato da Jacopo Vignaroli, ha poi replicato giocando sabato, questa volta al palasport ESTRA, contro Primo Salto Siena e bissando il successo di due giorni prima questa volta però grazie ad una partita più tranquilla e comandata con ampio margine dall'inizio alla fine.
Sabato mattina, sempre a domicilio, e' stata la volta degli aquilotti 2008 che hanno affrontato la Polisportiva Galli. I bimbi di Vignaroli hanno giocato per i primi tre tempini in maniera molto attenta e sono stati molto presenti in campo riuscendo, al cospetto di un gruppo molto avanti nel gioco, a mantenere la partita in equilibrio sia nel risultato, 2 a 1 Galli, che nei punteggi dei vari tempini. Nei successivi tre periodi il nostro livello cala sensibilmente e gli ospiti trovano meno opposizione e conseguente gioco facile e si aggiudicano così agevolmente i restanti tre parziali chiudendo la partita 5 a 1 in loro favore.
Passando al sabato pomeriggio sono gli scoiattoli 2009 ad aprire le danze al palasport ESTRA e alla loro seconda partita del trofeo provinciale fanno centro e conquistano la prima vittoria. L'avversario di turno era Mini's Faella e i nostri bimbi, guidati da Paolo Bruschi, dopo un avvio in cui a regnare tra le due formazioni e' stato l'equilibrio si impadroniscono della partita che conquistano per 5 a 1. Tanta gioia per i bambini e poi la sera tutti a festeggiare e a divertirsi insieme a cena (vedi foto articolo).
A concludere la settimana le partite dei due gruppi aquilotti 2007 dell'istruttore Roggi. I primi a calcare il parquet sono i ragazzi del gruppo Rosso di scena a Terranuova contro una squadra che negli anni ha sempre dato filo da torcere al nostro gruppo. Anche in questa occasione l'incontro e' stato molto lottato, e altrettanto corretto, con i nostri che però grazie ai miglioramenti individuali che stanno avendo e la conseguenzale crescita di gruppo hanno vinto l'incontro e mantenuto testa ed imbattibilità nel trofeo. La partita e' terminata con il punteggio di 3 tempi vinti, 2 persi ed 1 pareggiato per i piccoli SBA. A chiudere la settimana del nostro Minibasket NOVA VERTA sono stati gli aquilotti 2007 Blu, gruppo composto da bimbi "storici" ma anche da molti al primo anno di attività, che sono stati impegnati al nostro palasport contro Sporting Valdambra. Ottima la prova fornita da tutti e 12 i bimbi scesi in campo, che hanno mostrato notevoli segnali di crescita dimostrando così che gli stimoli proposti dall'istruttore Michele Roggi in settimana vengono ampiamente recepiti. A coronamento della bontà della prova è arrivata anche la vittoria, la seconda in campionato, per 4 tempini a 2.
Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI!!!!!!!