COMUNICATI

Scuola Basket Arezzo-Laurenziana Firenze 50-66
Parziali: 12/21; 24/39; 41/59
SBA: Lanucci 9, Pratesi 15, Maddaluno, Salvi 2, Marcantoni 8, Tersillo 9, Caldora, Barbu, Carnesciali 1, Capacci ne, Casini ne, Nocenti 6. All.re Roggi
Partenza molto soft dei ragazzi di coach Roggi che non riescono ad approcciare in maniera adeguata la partita e rendono in avvio le cose molto semplici ai ragazzi della Laurenziana. Troppe palle perse condizionano il nostro primo quarto, con i fiorentini che lo concludono così agevolmente in vantaggio per 21 a 12. Il trend negativo si protrae anche per i primi 5 minuti del secondo periodo con i rossi ospiti che toccano il massimo vantaggio sul +15, fortunatamente i nostri ragazzi si svegliano e riescono ad entrare in partita iniziando a giocarsela alla pari. Purtroppo però andiamo al riposo lungo sotto 39 a 24, ma con gli ultimi minuti di gioco che lasciano ben sperare per la ripresa del match. Si torna in campo e gli amaranto mettono sul parquet attenzione, voglia e determinazione ma non riescono però a ridurre lo svantaggio con il punteggio che al trentesimo minuto dice 59 a 41 per la Laurenziana. Nonostante tutto però i ragazzi di Roggi hanno il merito di non mollare e la loro perseveranza porta i suoi frutti con l'inizio di una rimonta che li fa arrivare fin sotto la doppia cifra di svantaggio. Un paio di facili conclusioni sbagliate in condizioni tutt'altro che impossibili non ci permettono di riaprire completamente la partita e nel finale gli ospiti, sfruttando alcuni errori della nostra difesa, allungano nuovamente chiudendo il match in loro favore sul 66 a 50 finale.
Coach Roggi al termine ha dichiarato:"Abbiamo faticato nei primi due quarti nei fondamentali sia individuali che collettivi, poi nella seconda metà di gara abbiamo fatto meglio e siamo riusciti riusciti quasi a riaprire la partita, tentando di recuperare un passivo importante. Adesso ci dovremo preparare al meglio per domenica in vista della trasferta di Montevarchi dove affronteremo una compagine molto forte tecnicamente".
Prossimo impegno domenica 14 Gennaio a Montevarchi contro la Fides.