COMUNICATI

Basket San Vincenzo-Amen Scuola Basket Arezzo 64-37
Parziali: 21-6; 36-17; 49-25
San Vincenzo: Perin 17, Macchia 2, Roberti 12, Giovani, Staccioli ne, Quagli 3, Cillerai ne, Pagni, Bezzini 6, Canuzzi 7, Franceschini 4, Corzani 13. All. Baroni
Amen: Cutini 11, Sturli, Gramaccia 3, Ratkovic, Ramirez 16, Bianchi 4, Calzini ne, Liberto, Castelli, Giommetti, Provenzal 3, Gilardoni. All. Delia
Serata molto negativa per l’Amen Scuola Basket Arezzo che subisce una netta sconfitta a San Vincenzo per 64 a 37. Gli amaranto hanno subito fin dal primo quarto le iniziative dei padroni di casa apparsi molto determinati con la coppia Perin-Corzani a delineare il +15 dopo 10 minuti. La SBA non è riuscita mai a reagire complice una serata offensivamente parlando disastrosa che ha portato il quintetto aretino a scrivere a referto solamente 37 punti in 40 minuti di gioco.
A fine partita questo il commento di coach Delia: “Una gara che voglio definire un episodio del nostro percorso. Partite in cui non si fa canestro capitano a tutti, in ogni categoria. Abbiamo lavorato bene in difesa, a tratti benissimo. Concedere 64 punti a questa squadra nel loro fortino è segno di un grande lavoro nella metà campo difensiva. Mi dispiace perché i ragazzi avrebbero meritato molto di più da questa domenica, per l'impegno e la determinazione con cui si sono allenati durante la settimana. Accettiamo senza rimpianti e non facendo drammi il verdetto finale. Da domani andiamo in palestra per riprendere ad allenarci con la stessa serietà di sempre, sabato c'è un'altra battaglia da vincere”.
Nonostante la sconfitta l’Amen rimane ancorata al secondo posto in classifica a due punti di distanza dalla coppia di testa San Vincenzo-CMC Carrara, nel prossimo turno, ultimo del 2017, la SBA ospiterà sabato 23 Dicembre alle ore 18.30 la Spintermar Audax Carrara, avversario in forte risalita dopo un inizio di campionato difficile.