Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni clicca qui.

Giovanili

Orario Allenamenti 26-30 Giugno Settore Giovanile

Allegato alla presente comunichiamo l'orario degli allenamenti della settimana 26-30 Giugno e Vi ricordiamo le riunioni per la programmazione dell'attività 2017/2018 in programma:
Lunedi 26 Giugno ore 19 - Gruppo 2002
Martedi 27 Giugno ore 19 - Gruppo 2003
Giovedi 29 Giugno ore 18 - Gruppo 2006
Giovedi 29 Giugno ore 19 - Gruppo 2007 


Allegati:
Scarica questo file (orario_26-30giugno_2017.pdf)Orario Allenamenti 26-30 Giugno[Orario Allenamenti 26-30 Giugno]103 kB

La Sba traccia un bilancio da record del "Guido Guidelli"

La Scuola Basket Arezzo traccia il bilancio di un'edizione da record del trofeo giovanile "Guido Guidelli". Grandi numeri e tanto entusiasmo hanno caratterizzato i tre giorni di un evento che ha portato al palasport Estra "Mario d'Agata" oltre settecento cestisti di trentasei squadre e un totale di milleseicento persone tra atleti, istruttori e genitori. Dal punto di vista sportivo, le vittorie sono andate nell'Under14 alla One Team Forlì che in finale ha battuto per 69-62 i padroni di casa della Dunia Pack Sba che hanno a lungo accarezzato la speranza di esultare nel torneo casalingo, nell'Under13 alla Basket Salzano (Ve) che ha superato per 58-46 la Pms San Mauro di Torino, e nell'Under12 alla Polisportiva Masi Casalecchio (Bo) che ha prevalso per un solo punto per 45-44 su una coriacea Eridania Basket (To). Oltre alle emozioni agonistiche delle settantadue partite disputate, il momento più importante del torneo è stata la festa alla vigilia delle finali che ha premiato indistintamente ogni singolo ragazzo che è sceso in campo nella trentaquattresima edizione del "Guido Guidelli" come testimonianza del fair play che dovrebbe caratterizzare lo sport giovanile. In quell'occasione è stato assegnato un riconoscimento a due monumenti della pallacanestro italiana come Walter Magnifico e Augusto Binelli che hanno indossato per oltre dieci anni la maglia della nazionale e che erano ad Arezzo come allenatori di due delle squadre presenti al torneo. Al fianco dello sport, il "Guido Guidelli" ha rappresentato anche un'importante vetrina per la provincia di Arezzo. Da Oristano a Siracusa, da Torino a Venezia: milleseicento persone da tutta Italia hanno vissuto per tre giorni la città e il suo territorio, riempiendo tredici alberghi e garantendo un importante indotto economico che ha ribadito ancora una volta le potenzialità insite nel turismo sportivo. «Siamo entusiasti - commenta Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo. - Il "Guido Guidelli" è stato organizzato e gestito in maniera impeccabile e per questo ringrazio gli oltre quaranta volontari della nostra società che, oltre alle mansioni pratiche, hanno tutti frequentato il corso per utilizzare il defibrillatore e per garantire piena sicurezza alla manifestazione. In questi giorni ci stanno arrivando complimenti da tutta Italia e, tra questi, spiccano quelli di Magnifico che, forte di un'esperienza sportiva sui campi di tutto il mondo, ha affermato che il nostro è uno dei migliori tornei a cui abbia mai partecipato. Questa è la migliore testimonianza dell'eccellenza del nostro lavoro».

Orario Allenamenti 31 Ottobre-6 Novembre

Allegato alla presente comunichiamo l'orario della settimana di allenamenti dal 31 Ottobre al 6 Novembre.

Allegati:
Scarica questo file (orario_31ott 6 nove2016.pdf)orario_31ott 6 nove2016.pdf[Orario Allenamenti 31 Ottobre-6 Novembre]109 kB

Allenamento 2004 province Arezzo, Grosseto e Siena al Palasport ESTRA giovedì 2 Marzo

Si terrà giovedì 2 Marzo, a partire dalle 17.30, presso il palasport ESTRA agli ordini del responsabile del nostro settore giovanile Umberto Vezzosi, nonché formatore CNA, l'allenamento della selezione dei nati nel 2004 delle province di Arezzo, Grosseto e Siena. L'allenamento, che sarà poi seguito da un secondo che si terrà a Siena, rientra nel percorso di selezione che determinerà i 24 ragazzi che parteciperanno al trofeo Carloni che si svolgerà come da tradizione a fine Aprile.
I ragazzi presenti all'allenamento saranno 28 e rispettivamente 12 per le province di Arezzo e Siena e 4 per la provincia di Grosseto.
La nostra società sarà rappresentata, oltre che da coach Vezzosi, dal giovane allenatore Marco Tavanti e dagli atleti Calzini, Cavina, Nica e Zanini.
Soddisfazione in casa Scuola Basket Arezzo per l'ennesimo riconoscimento avuto da parte della federazione che ha assegnato alla nostra società l'organizzazione di un appuntamento così importante a livello giovanile ad appena pochi giorni dall'organizzazione di domenica scorsa della tappa provinciale del "3vs3 join the game".

Orario Allenamenti 24-30 Ottobre

Allegato alla presente comunichiamo l'orario della settimana di allenamenti dal 24 al 30 Ottobre.

Allegati:
Scarica questo file (orario_24 30ott2016.pdf)Orario 24- 30 Ottobre[Orario 24- 30 Ottobre]120 kB

Sottocategorie

FIP Toscana

Basket Notizie

A.S.D. Basket Aretina

c/o Palasport ESTRA Mario D'Agata
Via Golgi 36/C - 52100 AREZZO
Telefono 0575 299719
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.sba-arezzo.it
P.IVA 01858370511
Tutti i contenuti sono riproducibili citando la fonte www.sba-arezzo.it