Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni clicca qui.

News Minibasket

Si chiude con la Toys Valdichiana Cup la stagione degli Aquilotti Nova Verta 2006

I nostri Aquilotti 2006 chiudono la loro stagione con la partecipazione, domenica 10 giugno, alla quarta edizione della TOYS VALDICHIANA CUP ottimamente organizzata dagli amici della ASINALONGA BASKET. Prima partita al mattino contro la formazione del MINIBASKET PIOMBINO e, complice il rientro di diversi bimbi dopo un lungo periodo di assenza dalle partite, fatichiamo in maniera pazzesca a prendere ritmo e trovare il canestro. La difesa ci tiene a galla nei primi 2 quarti, 9/5 per Piombino, ma poi i nostri avversari scappano e chiudiamo battuti 24/9. Al rientro dal pranzo i bimbi sono impegnati nella gara di tiro dove ben figuriamo con tutti i ragazzi e addirittura il nostro Andrea Radaelli viene battuto solo in finale, secondo su circa 55 mini atleti, da un rappresentante della BIANCOROSSA GROSSETO. Ci giochiamo nel pomeriggio la finale del 3/4 posto con i padroni di casa della ASINA-LONGA BASKET, la mattina battuti dai poi vincitori del torneo del BIANCOROSSA GROSSETO per 35/10, e scrollataci la ruggine di dosso con la partita del mattino viaggiamo ad un ritmo nettamente diverso e chiudiamo vincendo 39 a 16 e classificandoci terzi. Per questo gruppo si chiude così un’annata dai numeri davvero importanti tra cui spiccano le 55 partite giocate, gli 8 tornei disputati ma soprattutto la crescita dei bimbi iscritti che è passata da 18 a 27.
Adesso il meritato riposo per tutti, con il desiderio però che sia presto settembre per far si che i nostri Aquilotti 2006 proseguano il proprio viaggio di crescita sia dentro che fuori dal campo.
BUONE VACANZE!!!!!!!!

Aquilotti 2007 Nova Verta quinti al torneo Colline del Chianti

Risultati girone di qualificazione
San Casciano - Nova Verta SBA  14-10
Dominators Roma - Nova Verta SBA 18-6
Finale 5° posto
Sarzana - Nova Verta SBA 10-14
Nova Verta: Andrei, Angioletti, Bianchini, Casati, Cassi, Francheschi, Ginestrini, Lucisano, Marraccini, Nocciolini, Petruccioli. Istruttore : Roggi Michele
Giornata impegnativa al Torneo "Colline del Chianti" a Tavarnelle Val di Pesa per gli Aquilotti Nova Verta 2007 allenati da Michele Roggi. Nella partita inaugurale la SBA cede il passo a San Casciano. Dopo un inizio incerto, con due mini tempi persi, gli Aquilotti aretini riescono a rimontare e battere i fiorentini di misura nel terzo e quarto tempo, riportando il risultato in parità; gli ultimi 2 mini tempi però ci vedono soccombere di misura. Subito dopo giochiamo la seconda partita del girone, contro i Dominators Roma. Gli avversari si dimostrano subito ben preparati ed agguerriti. Gli aretini si lasciano intimorire e perdono di larga misura il match. Nel pomeriggio giochiamo quindi la finale per il 5° posto. Gli avversari sono i pari età di Sarzana. Questa volta gli Aquilotti aretini non si lasciano intimorire e spinti anche dal tifo dei sostenitori riescono agevolmente a raggiungere l’obiettivo. La SBA si piazza quindi al 5° posto nella IX° edizione del Torneo nazionale Minibasket Colline del Chianti, vinto dai pari età dei Dominators Roma che in finale battono i padroni di casa della BTB Tavarnelle. Era l’ultimo appuntamento della stagione per gli Aquilotti aretini, che hanno terminato un anno ricco di soddisfazioni e di esperienze da ricordare. "Si chiude con una bella giornata di festa e di sport  una stagione ricca di impegni e soddisfazioni per me con gli Aquilotti 2007 Nova Verta. Abbiamo disputato 26 partite, partecipando a 4 tornei, ma oltre ai numeri ci sono le emozioni che solo i bambini e il mibasket possono regalare! Ringrazio tutti i nostri piccoli atleti e le loro famiglie per la bella annata vissuta insieme, dove la passione crescente di tutti è stata la linfa vitale per crescere e divertirsi  dentro e fuori il rettangolo di gioco. Grazie 2007 e w il minibasket!" - questo il commento di Roggi a fine torneo.

Festa Minibasket SBA nella Giornata Nazionale dello Sport 2017

La Nova Verta Scuola Basket Arezzo festeggia la fine dei Corsi Minibasket 2016-2017 con tutti i suoi miniatleti.
Quest'anno il consueto appuntamento ottiene un riconoscimento ancora più importante, la festa in programma Domenica 4 Giugno presso il Palasport ESTRA "Mario D'Agata" fa parte degli eventi che si disputeranno in tutta Italia per la Giornata Nazionale dello Sport 2017, una grande festa dello sport aperta a tutti, che ogni anno, la prima domenica di giugno, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale.
L’appuntamento per i nati nel 2006 e 2007 è per le ore 17.30, mentre per i più piccoli 2008, 2009, 2010 e 2011 è fissato per le 16.30.
I piccoli atleti del minibasket “Nova Verta” si ritroveranno per un pomeriggio all’insegna del gioco e dell’amicizia. La festa del minibasket rappresenta ormai un evento tradizionale della programmazione sportiva della SBA che anche per quest’anno ha avuto il riconoscimento di essere inserito nella Giornata Nazionale dello Sport. Per tutti i partecipanti saranno in programma una serie di esercizi e partitelle che coinvolgeranno sul parquet del palazzetto tutte le categorie, il tutto animato da quello spirito di gioco e divertimento che da sempre contraddistingue l’attività del minibasket “Nova Verta” e la crescita dei piccoli cestisti aretini. 

Nova Verta 2008-2009 ha partecipato al Torneo di Colle Val d'Elsa

Domenica 21 Maggio i nostri Scoiattoli 2008-2009 guidati dall'Istruttore Paolo Bruschi, hanno partecipato al Torneo "Il risveglio degli Scoiattoli" ottimamente organizzato dal Minibasket Colle Val d'Elsa. La SBA Nova Verta ha affrontato in una giornata di giochi e divertimento i Centri Minibasket di Colle Val d'Elsa, Cus Firenze, Polisportiva Galli San Giovanni, Terranuova Basket e Mens Sana Siena.
Un ringraziamento per l'ospitalità agli amici di Colle Val d'Elsa.
Questi i piccoli cestisti Nova Verta: Contu Manuel e David, Dalla Verde, Francesconi, Lambruschini, Nicchi, Rossi, Sandroni. Istruttore Bruschi

Aquilotti Nova Verta 2006 di scena al Torneo Minibasket di San Giorgio di Piano (Bo)

Aquilotti 2006 NOVA VERTA protagonisti, nel fine settimana scorso, del 3° Torneo Minibasket di San Giorgio di Piano a Bologna. Appuntamento molto importante per i nostri bimbi perché per la prima volta hanno affrontato un torneo che prevedeva il pernottamento fuori da casa. Altra particolarità della trasferta è stata la presenza dei soli mini atleti, senza genitori al seguito, accompagnati esclusivamente dagli istruttori Bruschi e Vignaroli. Genitori che ringraziamo davvero tanto per la fiducia accordataci nell'affidarci completamente i bambini nel week end bolognese e permettere così a tutto il gruppo di vivere un'esperienza dal valore umano inestimabile. Dobbiamo essere sinceri nel dire che in questi due giorni per noi l'obiettivo del basket non era proprio quello primario e che le tante emozioni vissute dai nostri aquilotti, ma anche dai nostri istruttori, hanno avuto un importanza ben superiore rispetto ad un canestro fatto, a un buon passaggio eseguito o un rimbalzo catturato. Abbiamo comunque giocato 4 partite e non abbiamo assolutamente sfigurato anzi come al solito ci siamo fatti ben valere. La prima partita del sabato pomeriggio ci ha visto giocare contro Meteor Renazzo, società della zona, ed esprimere un buon gioco che ci ha permesso di portare a casa l'incontro in maniera agevole. A seguire abbiamo affrontato, in una partita molto equilibrata e davvero tiratissima, gli aquilotti della Polisportiva Cesenatico 2000 e nel finale la stanchezza del match precedente, gli altri invece erano al primo impegno, ci ha condannato alla sconfitta. La domenica mattina, ricaricate le batterie in nottata, affrontiamo la squadra di casa e mettiamo in campo una prestazione davvero ottima e non lasciamo possibilità ai locali, seppur i risultati del giorno prima facessero prevedere una partita equilibrata, di metterci in difficoltà e ci aggiudichiamo il match in maniera netta e convincente. Al pomeriggio giochiamo l' ultima partita e ci aspetta Mantova Basket, poi vincitrice del torneo, e la sfida e' davvero appassionante nonostante perdiamo per 5 tempini a 1, ben tre dei periodi persi finiscono con scarto di 2 punti ed uno di 1 punto solo. Insomma una partita che poteva finire anche in altra maniera visto la differenza di punteggio dei tempini veramente molto risicata. Finisce la partita, arrivano le premiazioni (ci classifichiamo terzi) e si riparte alla volta di Arezzo con un po' di tristezza nel cuore perché i 2 giorni sono praticamente volati ed il divertimento è stato davvero tanto ma con la speranza che altre esperienze del genere arrivino prestissimo!!!!

Cliccando su questo link potete vedere la premiazione dei nostri Aquilotti.

Giornata di divertimento all'Affrico per 2009 e 2010

Domenica 7 Maggio abbiamo partecipato alla giornata di 3 contro 3 organizzata a Firenze dalla Società Affrico. I nostri mini atleti della Nova Verta SBA annata 2009 e 2010 accompagnati dall'istruttore Gianandrea Fratini, hanno avuto l'opportunità di giocare e divertirsi contro altre realtà di Minibasket. Oltre ai padroni di casa dell'Affrico ci siamo infatti confrontati con Sancat Firenze, Valdisieve e Basket San Casciano. Questi i protagonisti della giornata: Lapo Allegretti, Fabrizio Coradeschi, Tommaso Cosi, Giovanni Nicchi, Davide Marcantoni, Lorenzo Monteverdi e Andrea Scoscini. Un ringraziamento a tutte le famiglie per la disponibilità data nell'accompagnare i bimbi al Torneo.

Aquilotti Nova Verta 2007 19esimi al "Torneo Bacciotti"

Girone di qualificazione:
Laurenziana Firenze - Nova Verta 2007 SBA 12-4
Olimpia Legnaia - Nova Verta 2007 SBA 10-6

Quarti di finale:
Borgo San Lorenzo - Nova Verta 2007 SBA 10-12

Semifinale 17° posto:
Baloncesto - Nova Verta 2007 SBA 18-6.

Finale 19° posto:
Terranuova - Nova Verta 2007 SBA 8-16
Nova Verta: Angioletti, Antonelli, Bianchini, Cassi, Casati, Di Tommaso, Franceschi, Gallorini, Lucisano, Marraccini, Nicchi, Nocciolini, Petruccioli, Ragazzi, Stazio. Istruttore Roggi Michele

Giornate intense al "X° Torneo Bacciotti" a Firenze per gli Aquilotti Nova Verta 2007 allenati da Michele Roggi: ventiquattro le squadre provenienti da tutta Italia. Nelle gare di qualificazione al Palasancat la Nova Verta cede il passo a Laurenziana ed Olimpia Legnaia, finendo al 3° posto nel girone F. Nei quarti di finale la SBA affronta Borgo San Lorenzo. Dopo un inizio incerto, gli Aquilotti aretini riescono a rimontare e battere con largo punteggio i pari età del Mugello, conquistando meritatamente la semifinale migliore del raggruppamento. Domenica pomeriggio la SBA disputa quindi la semifinale per il 17° posto, sul campo di Sieci, contro la formazione Baloncesto; i nostri atleti si battono con determinazione in una sfida che, però, li vede soccombere di fronte ai fiorentini evidentemente più in forma del previsto. La gara si decide subito nei primi tre mini tempi, dopo un vano tentativo di rimonta. Per la mattinata del primo maggio è prevista la finale per il 19° posto, che la SBA si aggiudica sul campo all’aperto contro la formazione di Terranova. La Nova Verta si piazza quindi al 19° posto nella X° edizione del Torneo dedicato al piccolo Tommasino Bacciotti, vinto dai pari età dell'Olimpia Milano, che in finale battono i bolognesi di Borgo San Lazzaro. Ancora una buona partecipazione per gli Aquilotti aretini, che stanno terminando una stagione senz’altro positiva e ricca di insegnamenti e di esperienze da ricordare. "E' sempre una bellissima esperienza partecipare a questi eventi, un occasione di sport che permette ai bambini di giocare, divertirsi e passare del tempo insieme anche fuori al rettangolo di gioco. Ringraziamo la società Sancat per l'accoglienza e l'organizzazione." - queste le parole di Roggi a fine torneo.

L'esperienza degli Aquilotti 2006 Nova Verta al Torneo di San Giovanni

Aquilotti 2006 impegnati nella quinta uscita stagionale in un torneo e questa volta protagonisti, dal 22 al 25 Aprile, alla XII edizione del torneo Marzocco a San Giovanni Valdarno organizzato dalla Polisportiva A. Galli. Esordio nel girone sabato mattina contro la squadra del Valdisieve e, seppur privi di molti bimbi per la concomitanza con la scuola, dopo un primo quarto shock da 12 a 3 per i nostri avversari iniziamo a giocare e forniamo un'ottima prova. Non riusciamo a colmare però il gap iniziale e chiudiamo battuti per 38 a 30, ma con la consapevolezza di aver fatto una buona partita e la soddisfazione di non aver mollato davanti alle prime difficoltà ma anzi di aver cercato di ribaltare, con tutte le forze a disposizione, l'inerzia della partita. Il pomeriggio prevede la seconda partita del girone e giochiamo contro i bolognesi della Polisportiva Masi. Avversario più tosto, soprattutto fisicamente, di quello del mattino ma, anche grazie al recupero di un paio di bimbi, la partita inizia e noi siamo ben presenti sul campo e giochiamo alla pari con l'altra squadra. Finiamo il primo tempo sotto di 6 punti e la differenza la fa solo un po' più di esperienza e malizia dei ragazzi bolognesi, noi con molta soddisfazione schieriamo anche 2 bimbi che hanno iniziato a giocare a settembre, che approfittano di ogni nostro piccolo errore. La partita prosegue con lo stesso copione anche nei restanti 2 quarti e chiudiamo sconfitti 59 a 46. La prestazione è comunque molto positiva, soprattutto in attacco, ed evidenzia i grossi passi avanti fatti da tutto il gruppo. Chiudiamo il nostro girone, l'unico equilibrato del torneo e dove Casalecchio poi infligge a Valdisieve un passivo ben superiore che a noi, al terzo posto e accediamo al gruppo di consolazione con Galli 2007, Sansepolcro e Terranuova. Tre squadre ormai note ai nostri ragazzi e già affrontate nel Trofeo Provinciale Aquilotti e le motivazioni della squadra, vogliosa di confrontarsi con nuove esperienze, non sono proprio alle stelle. Seppur con meno attenzione di quella messa in campo negli incontri del sabato, domenica battiamo Sansepolcro per 43 a 27 e lunedì facciamo nostri i match al mattino con Galli 2007, per 90 a 8, e al pomeriggio con Terranuova, per 46 a 34. Vinciamo il girone di consolazione e per la finale 9/10 posto martedì affrontiamo nuovamente, a meno di 24 ore dal precedente incontro, Terranuova e anche questa volta abbiamo la meglio per 44/24. Ci classifichiamo al nono posto ma rimane un po' di amaro in bocca per essersi potuti misurare solo in due partite, sui sei incontri disputati, con gruppi diversi da quelli abitualmente incontrati durante l'anno. Oltre alle società già citate le partecipanti al torneo erano : Galli 2006, Udine, Rivoli Torinese, Figline Valdarno, Palocco (Roma) e la vincitrice Treviglio (Bergamo). Comunque un 'ulteriore esperienza che ha contribuito a compattare ancora di più un gruppo già molto unito e volenteroso che se continuerà così non potrà che fare continuare a divertirsi e fare bene. Prossimo torneo del gruppo il 6 e 7 maggio a San Giorgio di Piano (Bologna) dove per la prima volta come squadra permetteremo fuori casa. Avanti AQUILOTTI SBA 2006!!!!!!

FIP Toscana

Basket Notizie

A.S.D. Basket Aretina

c/o Palasport ESTRA Mario D'Agata
Via Golgi 36/C - 52100 AREZZO
Telefono 0575 299719
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.sba-arezzo.it
P.IVA 01858370511
Tutti i contenuti sono riproducibili citando la fonte www.sba-arezzo.it